martedì 22 gennaio 2013

make your clothing

Benvenuti nel mio blog fashion!
Ho deciso di creare questo spazio di creativita' per dare a tutti l'opportunita' di vestire originale e made in italy al 100% , aggiungendo del sano divertimento e voglia di imparare.
troverete dei veri e propri tutorial per diventare stiliste di voi stesse , oppure semplicemente imparare a realizzare cio' che vi propongo tramite i miei schizzi.
Man mano che i miei followers cresceranno , sia di numero che di capacita' sartoriali , proprorro' dei piccoli concorsi dove potrete inviarmi i vostri schizzi .
Il piu' originale o di tendenza verra' scelto per crearne il cartamodello che poi sara' inviato con il tutorial per cucirlo alla vincitrice che avra' il piacere di indossare un abito disegnato da lei e cucito da lei.
Inoltre il mio obbiettivo e' quello di insegnare le basi semplici per potersi destreggiare con il taglia-cuci e la realizzazione di semplici cartamodelli , come gonne e abitini e per  questo far sbizzarrire la vostra fantasia e la soddisfazione di indossare qualche cosa di unico o addirittura pensato da voi.
Diventa stilista di te stessa!

visita anche il mio blog di make up e pensierini , ti aspetto!!!

http://pausacioccolata.blogspot.it



7 commenti:

  1. Che bella idea!! Ma tu sei modellista? No, perchè ho un certo interesse al riguardo..io studio modellistica al Polimoda di Firenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono modellista , da 10 anni ormai =) ... lavoro bello , ma bisogna trovare l'azienda giusta

      Elimina
    2. Posso chiederti dove hai studiato? Ora mi attacco come una cozza xD

      Elimina
    3. Ho fatto due scuole di Moda nella mia citta' verona , una privata di due anni , e una statale da 5 dove mi sono diplomata come tecnico abbigliamento e moda .
      Figurati mi fa piacere se sei interessata =).

      Elimina
    4. Wow, hai studiato un bel po' allora! Io sono al primo anno e ci trattano come modellisti di professione, al primo esame abbiamo dovuto presentare una gonna e due abiti tratti da collezioni pret-à-porter della P/E 2013..boh a me sembra esagerato, vogliono che siamo tutti degli Yves Saint Laurent da subito!
      A sto punto se ho bisogno di aiuto ti chiamo eh!

      Elimina
    5. ammazza e' vero , mi sembra che corrino parecchio con il programma O_O al primo anno ho fatto gonne , pantaloni e corpino lento , niente di piu' tra l'altro avevamo diverse ore di cucito.
      Ti dico una cosa , la scuola serve giusto a darti un' infarinatura , il mondo del lavoro e' estremamente diverso , anche perchè poi ci sono diversi settori di modellistica.
      classico , tecnico , corsetteria , moda donna , moda uomo , maglieria e chi piu' ne ha ... quando entri in un'azienda allora ti specializzi.
      Il al momento lavoro come modellista settore abbigliamento tecnico , non è molto fantasioso , ma e' parecchio complicato.
      Cmq ti servisse una mano sono qui
      baci

      Elimina
    6. Grazie mille!
      Un bacione, vado a cucirmi il pantalone base (novità della lezione di oggi!):D

      Elimina

thanks for your comment

Recent Visitors